Rivestimenti e controsoffitti fonoassorbenti in MDF

Rivestimenti e controsoffitti fonoassorbenti in MDF

Un sistema fonoassorbente con design lineare studiato per soddisfare le nuove tendenze architettoniche e garantire allo stesso tempo elevati livelli di assorbimento acustico.
I pannelli vengono prodotti in MDF (medium density fiberboard) ignifugo nelle due versioni nobilitato ed impiallacciato, presentano la superficie in vista lavorata con fresature orizzontali con il retro forato passante.
Il sistema è estremamente versatile da permetterne l’uso sia a controsoffitto che a rivestimento; i profili e gli accessori in dotazione garantiscono un’installazione semplice e rapida, le ottime qualità acustiche lo rendono ideale per gli spazi collettivi, sale convegni ed auditorium.
La ricercatezza del design, unita al calore unico delle essenze di legno, ne esaltano la funzione decorativa consentendo di realizzare ambientazioni di particolare pregio architettonico.

L’applicazione a controsoffitto, permette di ottenere superfici di aspetto uniforme, effetto dovuto all’assenza di giunzioni visibili.
L’estrema versatilità del sistema consente di realizzare controsoffitti ad andamento curvilineo e di integrare gli spazi con velette e setti verticali.
Le sei diverse tipologie di fresatura e foratura, permettono di offrire diverse soluzioni acustiche, atte garantire la migliore qualità del suono nella totalità degli spazi collettivi.
L’esclusività del design lineare ne consiglia l’utilizzo in ambienti di elevato pregio architettonico.

I rivestimenti conferiscono agli ambienti uno stile elegante, ottimizzando allo stesso tempo l’acustica degli spazi.
Infatti, grazie alle varie soluzioni previste, garantiscono ottimi risultati di fonoassorbenza in tutta la gamma di frequenza.
Tali caratteristiche li rendono ideali per l’utilizzo in teatri, auditorium e sale conferenze, e dovunque sia necessario controllare il livello di rumore ambientale.
La lavorazione accurata dei pannelli, ed il sistema di montaggio semplice e rapido consentono di ottenere superfici omogenee dal meraviglioso effetto estetico.

 DRT 30.2

Fresate 2mm passo 32mm
area aperta 3,50%

DRT 14.2
Fresate 2mm passo 16mm
area aperta 7,40%

DRT 29.3
Fresate 3mm passo 32mm
area aperta 5,20%

DRT 13.3
Fresate 3mm passo 16mm
area aperta 11%

DRT 28.4
Fresate 4mm passo 32mm
area aperta 6.80%

DRT 12.4
Fresate 4mm passo 16mm
area aperta 14,50%

Per maggiori informazioni:

www.itpceilings.eu/controsoffitti

CONTATTACI per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo indirizzo (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetta